Nuova piattaforma My ECM
28.10.2013 - Per attivare il proprio account e accedere a MyECM è sufficiente effettuare la procedura di registrazione, cliccando sul seguente link.
Una volta completata la richiesta, nome utente e password saranno inviati dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato.
MyEcm è attualmente in fase sperimentale. I crediti visualizzati sono esclusivamente quelli dell’ultimo triennio, acquisiti tramite provider nazionali. L'eventuale assenza di crediti può essere dovuta a dati non visualizzabili per questioni di natura tecnica, connesse alle modalità di trasmissione degli stessi.
Su myECM ciascun professionista può:
•verificare l’ammontare dei crediti E.C.M. suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa (formazione a distanza, residenziale e sul campo).
•consultare un elenco degli eventi formativi per i quali ha conseguito crediti, contenente tutte le informazioni relative a ciascuno di essi;
•consultare un elenco di eventi di prossimo svolgimento, filtrato in maniera automatica dal sistema sulla base delle discipline associate alla propria qualifica professionale
Con il servizio myEcm, inoltre, il professionista può esprimere la propria opinione su ogni corso frequentato. Il giudizio viene registrato dall’ufficio ECM , in forma rigorosamente anonima, e contribuisce a creare una valutazione dei singoli provider.
Questa valutazione sarà successivamente resa pubblica e permetterà sia di facilitare la scelta di eventi di qualità a tutti i professionisti sanitari, sia di premiare il merito dei provider che hanno fornito i servizi migliori. Crediamo che, in questo modo, si possa favorire il progresso del sistema E.C.M. nella sua interezza. Una valutazione corretta, quindi, è fondamentale, e raccomandiamo tutti i professionisti di esprimere la propria opinione, liberamente e con obiettività.
A breve sarà realizzata una newsletter periodica, contente notizie sui corsi di prossimo svolgimento e sull’E.C.M. in generale. E’ possibile fin d’ora richiedere la newsletter al momento della registrazione.
Nel frattempo è possibile consultare il Manuale Utente di MyECM, cliccando sul seguente Link.