Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

1.08.2015 - 2° Informativa ECM 2015

Con il parere favorevole e il supporto economico di tutte le Federazioni Nazionali, il Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie) nel 2014 ha deciso di sviluppare le attività che costituiscono la fase istruttoria del processo certificativo, in modo da predisporre il certificato triennale (o l’attestazione parziale) di ogni singolo iscritto, pronto per la firma del Presidente di Ordine o Collegio.

Nel momento in cui la pratica viene istruita e perfezionata, il Collegio viene informato della possibilità di emettere il certificato della formazione ECM effettuata dal singolo professionista.
Con circolare del 25 marzo 2015 e successiva lettera di risposta a nostra nota del 18 maggio u.s. il presidente di CoGeAPS ci ha confermato la disponibilità dei propri uffici ad inserire, secondo un processo in linea con la normativa vigente:
1. Crediti ECM individuali per formazione effettuata all’estero e non accreditata
2. Crediti ECM individuali per pubblicazioni scientifiche
3. Crediti ECM individuali per Autoformazione (riservata a liberi professionisti)
4. Crediti ECM individuali per tutoraggio (Universitario)
5. Crediti ECM mancanti di formazione accreditata non trasmessi dai provider
6. Rettifiche per errori/difformità nei dati trasmessi dai Provider relativamente a
crediti ECM di eventi accreditati.
La modifica e/o inserimento di crediti individuali ECM operata da CoGeAPS, prima di essere definitivamente acquisita dal sistema, deve essere approvata, mediante un processo di validazione informatica, dell’Ordine o Collegio presso cui il professionista è iscritto.
Relativamente al triennio 2011-2013, il back office del Co.Ge.A.P.S. ha la possibilità
di inserire, secondo normativa:
• Esoneri
• Esenzioni
interagendo direttamente con i singoli professionisti. In questi casi, per facilitare la ricostruzione (anche per ritardi negli invii da parte dei provider) di seguito riportiamo il link al sito CoGeAPS
http://application.cogeaps.it/cogeaps/registrazioneProfessionista.public cui è possibile accedere per verificare la propria anagrafica crediti; è opportuno verificare la corrispondenza dei propri titoli cartacei rispetto a quanto registrato sul sito CoGeAPS. Se invece l’iscritto non ha soddisfatto l'obbligo formativo del triennio non è certificabile.
Il Collegio di Brescia invierà le informazioni relative agli aggiornamenti ECM tramite posta elettronica e pubblicherà le certificazioni in Area Riservata. Pertanto si invitano gli iscritti a verificare ed aggiornare la propria area riservata circa i propri indirizzi e-mail.
Invitiamo quindi tutti gli iscritti a rivolgersi al back office di Co.Ge.A.P.S. nel caso dispongano di crediti individuali o possano avvantaggiarsi di esoneri ed esenzioni o, infine, non trovino allineata la propria posizione (es. crediti mancanti), per consentire al Consorzio di regolarizzare la singola posizione individuale.
Il numero da comporre è 06/42749600 – opzione 4;
la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
È stato altresì attivato un indirizzo e-mail dedicato, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per facilitare l’invio della documentazione (vedi moduli per autocertificazione in allegato).
Autocertificazione crediti autoformazione
Autocertificazione crediti esteri
Autocertificazione crediti Tutor
Autocertificazione ESENZIONE
Autocertificazione ESONERO
Autocertificazione pubblicazioni scientifiche

Cerca nel sito

1pos

1pos

1pos

Orari uffici

L. e G. 14.00 - 17.00
M. e V. 9.00 - 11.00
MERCOLEDI' CHIUSO
tel 030.291478
fax 030.43194
info@opibrescia.it
info@pec.opibrescia.it

 

 

 

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos