2 marzo - 21 aprile 2016 - I pomeriggi della medicina
I Pomeriggi della Medicina 2016
Riprende il viaggio di scoperta attorno a salute, scienza e benessere
Prende il via il prossimo 2 marzo la terza edizione dei Pomeriggi della Medicina, ciclo di incontri rivolti all’intera cittadinanza, promossi dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia, con il fondamentale supporto di Fondazione ASM.
Otto nuovi argomenti verranno esplorati nell’edizione 2016 dei Pomeriggi della Medicina – in programma dal 2 marzo al 21 aprile nell’auditorium San Barnaba di corso Magenta, a Brescia - lasciando intatta la formula che ne ha decretato il successo. L’obiettivo: approfondire insieme temi appassionanti che riguardano la nostra salute, con esperti di alto profilo e un taglio divulgativo e coinvolgente, per consentire la comprensione da parte di tutti.
La Medicina dei desideri sarà il filo conduttore che collegherà idealmente i diversi incontri dei Pomeriggi della Medicina, che richiameranno a Brescia nomi prestigiosi del panorama scientifico: dallo psicoanalista Massimo Recalcati al neuroscienziato Fabrizio Benedetti, da Paolo Vineis, nome di riferimento dell’epidemiologia ambientale, a Giuseppe Remuzzi, riconosciuto tra gli scienziati più influenti a livello globale, e Giuseppe Testa, fra i maggiori esperti di medicina di precisione. http://www.ordinemedici.brescia.it/