Giornata internazionale dell'infermiere
sabato 14 maggio 2016 ore 8.00-14.00 - ISCRIZIONI APERTE
Maggio come ogni anno è il tempo di celebrare e far conoscere la nostra Professione grazie alla Giornata Internazionale dell’Infermiere.
Per questo 2016 abbiamo deciso di scegliere come data per le celebrazioni sabato 14 maggio 2016 (dalle ore 8.00 alle ore 14.00) e una location centrale, oltre che prestigiosa, come la sede del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Brescia (Via San Faustino 74), con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva di colleghi e cittadini e riaffermare, anche in questa occasione, il patto "Infermiere- Cittadino".
La formula proposta quest’anno agli infermieri bresciani dalla Commissione Innovazione e dal Consiglio Direttivo è particolarmente densa e prevede un convegno ECM dal titolo “Infermieri e innovazione: nuovi modelli organizzativi più vicini al paziente”.
Fra i relatori avremo l’onore di ospitare il Prof. Edoardo Manzoni (Direttore Istituto Palazzolo Bergamo, oltre che storico e filosofo dell’assistenza), la Dott.ssa Annamaria Guarnier (Dirigente Professioni Sanitarie dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, Responsabile del Servizio di Governance dei processi assistenziali) e la Dott.ssa Sonia Tosoni (Infermiera Coordinatrice presso il Dipartimento Cardiovascolare di Fondazione Poliambulanza).
La giornata culminerà con una cerimonia di premiazione di una tesi sul "Conflitto d'interesse in sanità" da parte della Presidente del Movimento per i Diritti del Malato Sig.ra Marisa Clementoni Tretti, che premierà uno studente del Corso di Laurea Magistrale in memoria di Maria Teresa Cantoni, presidente del Collegio IPASVI di Brescia per 27 anni. continua
ARTICOLI