Leonessa Infermieri 2014: gli infermieri mancano ? Servono ? Allora perché sono disoccupati ?
In occasione della giornata internazionale dell'Infermiere, presso l'Auditorium Metro Brescia (fermata Sant'Eufemia-Buffalora), il Collegio Ipasvi ha voluto incontrare le autorità locali e regionali per discutere del delicato tema dell'occupazione infermieristica. L'invito è stato mandato a tutte le rappresentanze politiche in Regione Lombardia e agli amministratori delle realtà sanitarie della nostra Provincia.
Hanno raccolto in nostro invito Gianantonio Girelli (PD), Fabio Rolfi (Lega Nord), Ezio Belleri (Direttore Generale A.O. Spedali Civili di Brescia) e i rappresentanti di sigle sindacali quali CGIL, CISL, UIL e Nursind.
Numerosi gli interventi di colleghi in rappresentanza della nostra categoria, di associazioni di cittadini (Movimento per i Diritti del Malato, Associazione Diabetici Brescia, Associazione Nazionale dei Pazienti Portatori di Deficit di Alfa1-Antitripsina) e di altri Ordini professionali, quali l'Ordine dei Medici della Provincia di brescia e l'Ordine dei Farmacisti.
Nel prossimo numero di NNL vi sarà la trascrizione dei principali interventi.
Stay tuned!
Per approfondire il tema, clicca sui seguenti link:
Cartella stampa Link
Articolo Bresciaoggi Link
Articolo Infermieristicamente.it Link