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Rilascio certificato di iscrizione

Dal 1 gennaio 2012 sono entrate in vigore nuove norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive.
L'Ordine dunque, non può più rilasciare agli iscritti che ne facciano richiesta certificati di iscrizione da presentare a Pubbliche Amministrazioni (Ospedali, ASST, ATS e gestori di pubblici servizi). Pertanto anche il certificato che l'iscritto può scaricare dalla propria area riservata sul sito istituzionale va presentato ESCLUSIVAMENTE in caso di rapporto con soggetti privati.
La legge prevede, infatti, che i certificati di Iscrizione ad albi (o elenchi tenuti dalla Pubblica Amministrazione) siano sostituiti dalla Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione o Autocertificazione. E' compito della pubblica amministrazione interessata verificare l'effettiva iscrizione all'Albo attraverso la consultazione di uno speciale elenco, contenente i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni.
Invitiamo tutti gli iscritti che ancora non lo avessero fatto a dotarsi di indirizzo PEC (obbligatorio per i liberi professionisti, facoltativa
ma utile per tutti) e a registrare l'indirizzo nella propria area riservata accedendo con le proprie credenziali dal sito istituzionale (www.opibrescia.it).

Il certificato di iscrizione è GRATUITO
E' RILASCIATO ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI OPI Brescia
può essere rilasciato

A - Online accedendo all'AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI 
B - Presso gli sportelli dell'Ordine, negli orari di apertura al pubblico. Nel caso il certificato venga richiesto per un’altra persona, è necessario essere muniti di carta d’identità, richiesta del delegante e copia suo documento di identità.

Il rilascio del certificato di iscrizione è subordinato  al regolare pagamento delle quote di iscrizione annuali