Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

Titoli acquisiti in Italia

ISCRIZIONI ONLINE 

1 STEP

procurarsi i documenti elencati di seguito: 

- Carta d’identità o passaporto o patente (fronte e retro)
- Tessera Sanitaria dove è riportato il codice fiscale (fronte e retro)
- 1 fotografia formato tessera  
- Permesso di soggiorno (fronte e retro) nel caso di cittadini stranieri
- Attestazione del versamento sul C/C postale n. 8003 di Euro 168,00 intestato a Concessioni Governative (barrare cod. 8617 e rilascio)
- BONIFICO BANCARIO:

di € 102,00 (86,00 TASSA ISCRIZIONE + 16,00 MARCA DA BOLLO che verrà applicata direttamente dall’Ordine sulla domanda di iscrizione)
per chi presenta domanda  di iscrizione  da gennaio a settembre.
di  €. 67,00 (51,00 TASSA ISCRIZIONE + 16,00 MARCA DA BOLLO che verrà applicata direttamente dall’Ordine sulla domanda di iscrizione) 
per chi presenta domanda di iscrizione dal 1 ottobre a dicembre. 
sul Conto corrente  IT98Z0511611204000000003231 intestato Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, 
nella causale specificare COGNOME e NOME, Quota prima iscrizione 2020 

2 STEP 

Scansionare i documenti in formato pdf, (nel caso non si avesse a disposizione uno scanner suggeriamo delle applicazioni da scaricare sul proprio smartphone:  CamScanner Phone PDF Creator, Pdf element)

3 STEP 

- Accedere al MODULO ONLINE 
- Registrarsi ed inserire  i dati richiesti. 

SALVARE I DATI

4 STEP

- Salvare e generare la domanda in pdf
- Stamparla,  firmarla, scansionarla,
- Rientrare nel modulo online con le credenziali inserite al momento della registrazione e alla voce SEZIONE DOCUMENTI, allegare  tutta la documentazione richiesta. 
- Premere il TASTO INOLTRA DOMANDA. 

La procedura è conclusa, verrai richiamato  solo  nel caso non siano presenti tutti i documenti. 
Presta molta attenzione nello scrivere l'indirizzo mail e il numero di cellulare

Entro 3 giorni lavorativi dalla data di inoltro della domanda di iscrizione, verrai iscritto.
Ti sarà inviata mail con lettera di avvenuta iscrizione; dall'AREA RISERVATA potrai scaricare il certificato di iscrizione. 

 NOTE 

Nella domanda di iscrizione Il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 - 76 DPR 445/2000).
Requisito fondamentale per l'iscrizione all'Albo è la residenza nella provincia di Brescia. OPI Brescia verificherà le autocertificazioni rilasciate e completerà la domanda da voi presentata richiedendo d'ufficio il Certificato del Casellario Giudiziale in Tribunale (certificato Generale). Dopo la deliberazione della domanda, l'iscritto riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo e le credenziali di accesso all' AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI pubblicata sul sito  www.opibrescia.it

N.B: Si fa presente che:
All'atto del rinnovo del permesso di soggiorno gli interessati, a pena di cancellazione dall'albo professionale, devono comunicare all'Ordine il provvedimento di rinnovo del permesso di soggiorno stesso. Le variazioni di indirizzo, n. telefono, mail, stato professionale e altro, possono essere inserite in modo autonomo dall'AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI facilitano una rapida rintracciabilità nel caso l'Ordine avesse bisogno di comunicare con gli iscritti.

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L. e G. 14.00 - 17.00
M. e V. 9.00 - 11.00
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