Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

SBBL per gli iscritti di OPI Brescia

SBBL è il Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo, nato con lo scopo di offrire una corretta e aggiornata documentazione scientifica e clinica al personale sanitario operante nelle strutture lombarde pubbliche e/o accreditate. Attraverso una vasta rete di biblioteche aderenti a SBBL, Regione Lombardia garantisce agli operatori la possibilità di un supporto scientifico alle decisioni cliniche complesse e la formazione continua permanente, nel quadro della medicina basata sulle evidenze.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia ha aderito a SBBL con lo scopo di fornire agli iscritti, che ne facciano richiesta, un'aggiornata documentazione scientifica e clinica.

SBBL si compone di una rete di 135 Biblioteche dove sono presenti le riviste scientifiche più accreditate rappresentando un significativo strumento di aggiornamento professionale degli operatori sanitari.

Ogni iscritto all’Ordine potrà richiedere la versione PDF di un articolo scientifico di suo interesse.

Il 18 Settembre si è concluso con ottima adesione da parte degli iscritti il primo incontro di presentazione del Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo (SBBL) e l'introduzione alla navigazione nelle banche dati. Questa iniziativa vuole essere una fra le prime che l'OPI intende promuovere per l'implementazione dell'utilizzo dei database biomedici a supporto del miglioramento della qualità dell'assistenza infermieristica.

Si coglie l'occasione per sollecitare la vostra iscrizione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il seguente testo:

Oggetto: Richiesta modalità accesso al Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo (SBBL)
Il sottoscritto/a COGNOME e NOME Iscritto a OPI Brescia con il NUMERO ISCRIZIONE
Chiede di ricevere tramite mail le indicazioni per la registrazione al servizio oggetto.

Buona navigazione