Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

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Servizi (7)

Orari di apertura

Iscrizioni, Trasferimenti  Cancellazioni

Quota annuale  di iscrizione

Rilascio certificati

Polizza IPASVI *

Convenzioni

Risposte quesiti/consulenze

richiesta consulenza professionale

Richiesta appuntamento

SegnalazioneFAQ

Mercoledì, 11 Marzo 2015 16:02

Orari di apertura al pubblico

Scritto da

Il servizio di segreteria è svolto dalle collaboratrici signore: BONOMETTI CARLAMARIA e GELMI VALERIA
Gli orari di apertura al pubblico sono:

Lunedì e Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Martedi e Venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00
MERCOLEDI' CHIUSO Tel. 030.291478 - Fax 030.43194
 
Gli uffici sono comunque aperti per gli utenti che chiamano telefonicamente
 
negli altri orari tranne dalle 12.00 alle 14.00 e il 

MERCOLEDI'

Lunedì, 23 Febbraio 2015 19:16

Rilascio certificato di iscrizione

Scritto da

Come inoltrare richiesta del certificato di iscrizione all'Albo

Dal 1° gennaio 2012 sono entrate in vigore nuove norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive. In particolare il Collegio a far data dal 1°gennaio 2012, non può più rilasciare agli iscritti che ne facciano richiesta certificati di iscrizione da presentare a Pubbliche Amministrazioni (Ospedali, ASL e gestori di pubblici servizi). Pertanto anche il certificato che l'iscritto può scaricare dalla propria area riservata sul sito istituzionale va presentato ESCLUSIVAMENTE in caso di rapporto con soggetti privati. La legge prevede, infatti, che i certificati di Iscrizione ad albi (o elenchi tenuti dalla Pubblica Amministrazione) siano sostituiti dalla Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione o Autocertificazione E' compito della pubblica amministrazione interessata verificare l'effettiva iscrizione all'Albo attraverso la consultazione di uno speciale elenco, contenente i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni. Invitiamo tutti gli iscritti che ancora non lo avessero fatto a dotarsi di indirizzo PEC (obbligatorio per i liberi professionisti, facoltativa ma utile per tutti) e a registrare l'indirizzo nella loro area riservata accedendo con le proprie credenziali dal sito istituzionale (www.ipasvibs.it) Attualmente offrono caselle gratuite di posta elettronica certificata (PEC) : l’INPS - http://www.inps.it Servizio di Posta certificata del Governo Italiano - https://www.postacertificata.gov.it

Il certificato di iscrizione è GRATUITO
E' RILASCIATO ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI AL COLLEGIO DI BRESCIA
può essere rilasciato

A - online accedendo all'area  AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI 
B - agli sportelli del Collegio negli orari di apertura al pubblico nel caso il certificato venga richiesto per un ’altra persona, è necessario essere muniti di carta d’identità, richiesta del delegante e copia suo documento di identità.

Il rilascio del certificato di iscrizione è subordinato  al regolare pagamento delle quote di iscrizione annuali

Lunedì, 23 Febbraio 2015 19:10

Quota annuale di iscrizione

Scritto da

nopanic 

QUOTA DI ISCRIZIONE 2015 IN ARRIVO ! 
Ci scusiamo con tutti gli iscritti per il mancato recapito della comunicazione relativa alla quota d'iscrizione per l'anno in corso nei tempi previsti. La lettera è in arrivo. La stessa comunicazione è comunque online nella propria AREA RISERVATA.
la Segreteria è a dsposizione  negli orari di paertura al pubblico  per fornire ulteriori chiarimenti in merito.  

 

Lunedì e Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 Mercoledì CHIUSO

Tel. 030291478 - Fax 030.43194 e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lunedì, 23 Febbraio 2015 18:20

Cancellazioni

Scritto da

Cancellazione

Può chiedere la cancellazione dall'Albo Professionale l'iscritto che: - non esercita l'attività professionale di infermiere, assistente sanitario o vigilatrice d'infanzia (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista); - è in regola con i pagamenti della quota di iscrizione.      Elenco documenti da presentare:

•Domanda di cancellazione, modulo da scaricare nel box a destra •Marca da bollo da €. 16,00 ; •Tessera d'iscrizione al Collegio IPASVI; •Fotocopia in carta semplice di tutte le facciate di un documento d'identità (carta d'identità, patente, passaporto)

NORME PER LA CANCELLAZIONE

Alla domanda deve essere allegata la tessera d'iscrizione al Collegio, che deve essere restituita. •In caso di furto o smarrimento, l'iscritto può presentare la Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da cui risulti lo smarrimento/furto della stessa. (art. 47 - 48 (R) DPR 445 - 28/12/2000) Il modulo può essere scaricato nel box a destra o compilato direttamente in segreteria. •La domanda deve pervenire entro il 31 dicembre dell'anno corrente per non pagare la quota d'iscrizione dell'anno successivo. •La domanda non esime dal pagamento della quota annuale d'iscrizione per l'anno in corso anche se presentata il 2 gennaio.

Non si accettano domande di cancellazione se non complete di tutti i documenti richiesti.

Gli orari di apertura del Collegio IP.AS.VI. sono i seguenti: lunedì e giovedì 14,00-17,00 martedì e venerdì 9.00-11.00 Via P. Metastasio 26 - 25126 BRESCIA tel. 030/291478 - fax 030/43194  www. ipasvibs.it  - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Elenco documenti per cancellazione

Per ridurre i tempi di attesa è possibile presentarsi presso la sede del Collegio con i moduli sotto elencati già compilati e NON FIRMATI

in caso contrario verranno forniti direttamente in sede. 

Domanda di cancellazione (modulo)

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Lunedì, 23 Febbraio 2015 18:06

Trasferimenti

Scritto da

Trasferimento

Si fa presente che la domanda di trasferimento può avvenire qualora:

Siano regolari i pagamenti delle quote di iscrizione del Collegio di provenienza;La residenza dichiarata sulla domanda, che verrà verificata dalla nostra Segreteria, sia in un comune della Provincia di Brescia (pena l'annullamento della domanda)

La domanda è scaricabile nel box riportato a destra oppure si trova già stampata presso la sede del Collegio IP.AS.VI. Elenco documenti necessari :

•Marca da bollo da € 16,00 per la domanda di trasferimento; •Originale del Codice Fiscale; •Originale di un documento di identità (carta d'identità, patente, passaporto); •Una fotografia formato tessera; •Fotocopia del versamento della tassa annuale al Collegio di provenienza per l'anno in corso.

Inoltre nel caso di domanda presentata da cittadini stranieri è necessario presentare:

•Permesso di soggiorno in originale •Per i cittadini comunitari (non italiani) deve essere consegnato certificato di residenza anagrafica qualora sul documento di identità non sia riportata la residenza nella provincia di Brescia.

Gli orari di apertura del Collegio IP.AS.VI. sono i seguenti: lunedì e giovedì 14,00-17,00 martedì e venerdì 9.00-11.00 Via P. Metastasio 26 - 25126 BRESCIA tel. 030/291478 - fax 030/43194  www. ipasvibs.it - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Elenco documenti per trasferimento

Per ridurre i tempi di attesa è possibile presentarsi presso la sede del Collegio con la domanda di trasferimento riportata di seguito già compilata e NON FIRMATA

in caso contrario il modulo verrà fornito direttamente in sede. 

Domanda di trasferimento (modulo)

Lunedì, 23 Febbraio 2015 17:54

Titoli non acquisiti in Italia

Scritto da

Titoli di Studio non acquisiti in Italia (DLCPS 13 settembre 1946 n.233 art.9, DPR 5 aprile n.221 art.4,  Legge 4 gennaio 1968 n.15 art. 2 e 5) Utilizzando le facilitazioni previste dalla normativa  vigente in materia l'autocertificazione (NON E' NECESSARIO PRESENTARE IL SOSTITUVO DEL DIPLOMA O CERTIFICATO DI LAUREA)   (L. n.127 15 maggio 1997, DPR n.445 del 28 dicembre 2000 art.46-47)

•Marca da bollo da € 16,00 •Originale del diploma. Il documento sarà fotocopiato e autenticato nei nostri uffici •Originale del Decreto di riconoscimento del titolo di infermiere rilasciato dal Ministero della Salute •Documento di identità personale (carta d'identità, passaporto, patente di guida) •Fotocopia codice fiscale (in carta semplice) •1 fotografia formato tessera •Ricevuta della quota di iscrizione all'Albo, da versare con Bonifico Bancario IBAN: IT90S0869211206029000292212 intestato COLLEGIO IPASVI DI BRESCIA (specificare nella causale Quota prima iscrizione anno ________)

di € 51,00 per i laureati negli anni 2013-14-15 di € 86,00 per tutti diplomati/laureati negli altri anni Si raccomanda il versamento di solo una delle due quote sopra indicate

•Attestazione del versamento sul C/C postale n.8003 di Euro 168,00 intestato alle Concessioni Governative (barrare cod. 8617 e rilascio) •Per i cittadini extracomunitari deve essere consegnato il permesso di soggiorno in corso di validità •Per i cittadini comunitari (non italiani) deve essere consegnato certificato di residenza anagrafica qualora sul documento di identità non sia riportata la residenza nella provincia di Brescia. •Stampare e compilare (senza apporre la firma) la domanda di iscrizione riportata a destra

E' necessario presentarsi personalmente presso la Segreteria del Collegio muniti di documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto, patente di guida) per la compilazione delle dichiarazioni autocertificabili presenti nella domanda di iscrizione. Il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 - 76 DPR 445/2000)

 

 

IMPORTANTE
Riteniamo doveroso informare tutti i neolaureati, che l'iscrizione all'Albo ha validità fino al 31/12 dell'anno corrente quindi, ad esempio: Se ti iscrivi nel mese di novembre 2014 ad inizio 2015 riceverai l'avviso di pagamento relativo all'anno in corso. Pertanto chi non avesse l'immediata necessità di essere iscritto all'Albo, attenda  a presentare la domanda di iscrizione e ad effettuare  i relativi versamenti solo  all'inizio di gennaio.


Procedura tradizionale per la presentazione della domanda di iscrizione all'Albo E' possibile presentarsi presso la sede del Collegio con la domanda di iscrizione già compilata e NON FIRMATA Stampa la domanda di iscrizione Allegato Stampa l'elenco dei documenti per l'iscrizione Allegato Presentati in Segreteria negli orari di apertura al pubblico

 

 

NOTE:

Dopo la deliberazione della domanda, l'iscritto riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo e le credenziali di accesso all' AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI pubblicata sul sito  www.ipasvibs.it. Dopo 20 giorni dal ricevimento della comunicazione è invitato a passare dalla sede per ritirare la tessera di iscrizione . L'iscritto riceverà inoltre i periodoci: Tempo di Nursing e Tempo di Nursing News editi dal Collegio di Brescia

N.B.: Si fa presente che:

All'atto del rinnovo del permesso di soggiorno gli interessati, a pena di cancellazione dall'albo professionale, devono comunicare al Collegio IPASVI il provvedimento di rinnovo del permesso di soggiorno stesso. Le variazioni di indirizzo, tel, mail, stato professionale e altro, possono essere inserite in modo autonomo dall'AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI tano facilitano una rapida rintracciabilità nel caso il Collegio avesse bisogno di comunicare con gli iscritti.  

Gli orari di apertura del Collegio IP.AS.VI. sono i seguenti: lunedì e giovedì 14,00-17,00 martedì e venerdì 9.00-11.00 Via P. Metastasio 26 - 25126 BRESCIA tel. 030/291478 - fax 030/43194  www.ipasvibs.it - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Lunedì, 23 Febbraio 2015 17:39

Titoli acquisiti in Italia

Scritto da

Iscrizione sperimentale online Da ottobre 2014 ha preso avvio un progetto sperimentale dedicato ai Neo laureati, per la compilazione ONLINE della DOMANDA DI ISCRIZIONE.   I VANTAGGI 

Accorcia i tempi di attesa nei giorni di maggiore afflusso, successivi alle sessioni di Laurea •Risolve le perplessità che solitamente sorgono nel compilare la domanda di iscrizione. •Evita errori e dimenticanze.

COSA DEVI FARE ?

INSERISCI i dati richiesti da un qualsiasi pc •PREMI su INVIA e la domanda di Iscrizione arriva compilata alla Segreteria del Collegio •PROCURATI la restante documentazione (elenco documenti) •PRESENTATI negli orari di apertura al pubblico per completare la pratica •Il personale amministrativo dopo aver controllato la corrispondenza dei dati inseriti ONLINE, stamperà la domanda per fartela firmare.

 INIZIA LA COMPILAZIONE solo se hai GIA' SOSTENUTO LA TESI DI LAUREA

 

IMPORTANTE

Riteniamo doveroso informare tutti i neolaureati, che l'iscrizione all'Albo ha validità fino al 31/12 dell'anno corrente quindi, ad esempio:

Se ti iscrivi nel mese di novembre 2014 ad inizio 2015 riceverai l'avviso di pagamento relativo all'anno in corso.

Pertanto chi non avesse l'immediata necessità di essere iscritto all'Albo, attenda a presentare la domanda di iscrizione e ad effettuare i relativi versamenti solo all'inizio di gennaio.

 

Procedura tradizionale per la presentazione della domanda di iscrizione all'Albo E' possibile presentarsi presso la sede del Collegio con la domanda di iscrizione già compilata e NON FIRMATA Stampa la domanda

 di iscrizione  Allegato Stampa l'elenco dei documenti per l'iscrizione  Allegato Presentati in Segreteria negli orari di apertura al pubblico

 

NOTE

E' necessario presentarsi personalmente presso la Segreteria del Collegio muniti di documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto, patente di guida)  per la compilazione delle dichiarazioni autocertificabili presenti nella domanda di iscrizione. Il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 - 76 DPR 445/2000).

NOTE:

Requisito fondamentale per l'iscrizione all'Albo è la residenza nella provincia di Brescia Il Collegio IPASVI verificherà le autocertificazioni rilasciate e completerà la domanda da voi presentata richiedendo d'ufficio il Certificato del Casellario Giudiziale in Tribunale (certificato Generale). Dopo la deliberazione della domanda, l'iscritto riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo e le credenziali di accesso all' AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI pubblicata sul sito  www.ipasvibs.it. Dopo 20 giorni dal ricevimento della comunicazione è invitato a passare dalla sede per ritirare la tessera di iscrizione . L'iscritto riceverà inoltre i periodoci: Tempo di Nursing e Tempo di Nursing News editi dal Collegio di Brescia

N.B.: Si fa presente che:

All'atto del rinnovo del permesso di soggiorno gli interessati, a pena di cancellazione dall'albo professionale, devono comunicare al Collegio il provvedimento di rinnovo del permesso di soggiorno stesso. Le variazioni di indirizzo, tel, mail, stato professionale e altro, possono essere inserite in modo autonomo dall'AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI tano facilitano una rapida rintracciabilità nel caso il Collegio avesse bisogno di comunicare con gli iscritti.

Gli orari di apertura del Collegio IP.AS.VI. sono i seguenti: lunedì e giovedì 14,00-17,00 martedì e venerdì 9.00-11.00 Via P. Metastasio 26 - 25126 BRESCIA tel. 030/291478 - fax 030/43194  www.ipasvibs.it - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

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