Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

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Il Collegio (6)

Cos’è il Collegio

I suoi componenti

Attività

Programma triennale

Relazioni annuali

Informativa privacy

 

Domenica, 22 Febbraio 2015 10:58

Info & Contatti

Scritto da

 

COLLEGIO IP.AS.VI. DI BRESCIA

VIA P.METASTASIO, 26

25126 BRESCIA

 

CONTATTI:

 

tel. 030.291478

fax 03043.194

 

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DOVE SIAMO

 

 

 

 

Martedì, 06 Dicembre 2011 16:43

Attività in sede

Scritto da

 

In sede sono disponibili su appuntamento, per quesiti di vario genere, i membri del Consiglio Direttivo

Presidente, Stefano Bazzana
Vice Presidente, Stefania Pace
Tesoriere, Angelo Benedetti
Segretario, Roberto Ferrari

Per richiedere un appuntamento, compilare il modulo pubblicato al seguente link:
modulo richiesta appuntamento

Sabato, 06 Dicembre 2014 13:16

I suoi componenti

Scritto da

Elezioni Consiglio Direttivo e Collegio Revisori dei Conti 2014

GRAZIE ai 752 iscritti che sono venuti a votare, consapevoli che ciò sia un diritto, un dovere e un'opportunità. GRAZIE a tutti coloro che hanno riposto fiducia nella lista Esserci! Quando conta, dove conta. A tutti gli iscritti assicuriamo che continueremo sulla strada intrapresa perchè il Collegio sia sempre di più luogo di incontro e confronto, di tutela e promozione della professione, di crescita culturale e professionale.     

Comunicato stampa   
Articolo Corriere della Sera "Brescia"  
Articolo Giornale di Brescia  
Articolo Bresciaoggi
I voti Consiglio Direttivo
Tutti i voti

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO E  COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI TRIENNIO 2015-2017

In ottemperanza alle vigenti disposizioni di legge si comunica che, a seguito delle votazioni svoltesi nei giorni 29, 30 novembre e 1 dicembre 2014, in seconda convocazione, ed alla distribuzione delle cariche avvenuta nella riunione del 9/12/2014, il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti del Collegio IP.AS.VI. di Brescia risultano così costituiti: 

Consiglio Direttivo
Presidente BAZZANA STEFANO
V. Presidente PACE STEFANIA
Segretario FERRARI ROBERTO
Tesoriere BENEDETTI ANGELO
Consigliere AGAZZI CARLA
Consigliere BOLDINI PAOLO
Consigliere CHIODI ANGELA
Consigliere DI GIAIMO ANGELA
Consigliere PADERNO MASSIMO
Consigliere PEDERCINI CHIARA
Consigliere TOMASELLI LIDIA
Consigliere TORRIANI MARCO
Consigliere TORTELLI DIONIGI
Consigliere ZANETTI MONICA
Consigliere ZANNI MONICA
Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente CONTI MARIA AUDENZIA
Effettivo DO' CINZIA
Effettivo GOINGS MARITA MAUD
Supplente BELTRAMI LAURA

 p002 1 01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì, 08 Ottobre 2009 12:38

Cos'è il Collegio

Scritto da

FINALITÀ DEL COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI DI BRESCIA 

Il Collegio Provinciale IPASVI (Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari, Vigilatrici d'Infanzia) di Brescia è stato istituito nel 1954 dalla Commissione Istitutiva, che ottenne dal Ministero della Sanità regolare autorizzazione per indire le elezioni del primo Consiglio. Nell'anno 1955 s'iscrissero 267 professionisti (di cui 225 infermieri professionali, 40 assistenti sanitari, 2 vigilatrici d'infanzia) che crebbero in numero fino agli attuali 8160 (aggiornamento 01/08/2014).

La prima sede fu in Via Tosio, la seconda in Corso Palestro, poi fu trasferita in Via F.lli Ugoni e dal 1989 in via Moretto, fino a Giugno 2009. Oggi la Nuova sede si trova in Via P.Metastasio 26, occupa circa 500 m2, su due piani, uno per gli uffici di ricevimento del pubblico, per la sala consiliare, l'altro per la riunione di commissioni e la formazione.
La finalità fondamentale di IPASVI BS è di favorire la crescita professionale degli iscritti ed il miglioramento della professione, conseguiti tramite:

• lo svolgimento delle funzioni istituzionali del Collegio;
• la rappresentatività degli iscritti;
• la tutela degli iscritti e del cittadino;
• l'implementazione del senso d'appartenenza alla professione degli iscritti;
• l'implementazione delle attività di consulenza;
• l'implementazione delle attività di formazione;
• la certificazione degli iscritti, che ne facciano richiesta.

POLITICA DELLA QUALITÀ

Il Collegio IP.AS.VI. della Provincia di Brescia nell'ambito dei propri compiti istituzionali, preso atto della continua evoluzione dei requisiti del cliente, si propone di:

• favorire la crescita professionale degli iscritti e la loro partecipazione alle attività istituzionali;
• favorire l'iscrizione al Collegio IP.AS.VI. di BS di tutti i professionisti aventi diritto ed obbligo;
• garantire la tutela dei cittadini che usufruiscono delle prestazioni degli iscritti;
• garantire la tutela degli iscritti contro l'esercizio abusivo della professione;
• garantire il rispetto del nomenclatore tariffario;
• garantire la tutela dell'immagine della professione

con ciò contribuendo al miglioramento dei servizi erogati all'Utenza, in particolare nella risposta alle richieste degli Iscritti, nel rispetto della propria autonomia amministrativa, patrimoniale, gestionale e tecnica.

Per concretizzare la propria politica per la qualità il Collegio IP.AS.VI. di BS, attraverso il Sistema di Gestione per la Qualità e nell'ambito del suo mandato istituzionale, ha individuato i seguenti obiettivi generali:

• soddisfare i bisogni e le esigenze dell'Utente/Cliente con il quale vuole costruire un rapporto di fiducia e di collaborazione;
• fornire servizi all'Utenza affidabili, efficaci/efficienti, conformi agli standard richiesti dagli utilizzatori, stabiliti dall'Organizzazione e ai requisiti delle leggi e dei regolamenti vigenti;
• attuare un processo di miglioramento continuo che permetta la riduzione dei disservizi, dei conseguenti reclami, dei relativi costi;
• costruire un rapporto di corretta collaborazione tra i consiglieri, il personale dipendente con l'obiettivo di raggiungere la massima valorizzazione delle risorse professionali;
• rendere evidente e trasparente l'azione amministrativa;
• implementare il Sistema di Gestione per la Qualità diffuso a tutti i livelli dell'organizzazione.

I valori di fondo che sottendono a tale politica sono:

• l'eticità professionale;
• il miglioramento continuo;
• la partecipazione;
• il coinvolgimento;
• l'orientamento all'eccellenza.

La Mission

Viene definita dalla Direzione identificando tre aree di azione prioritarie:

1. Organizzazione
- Ridurre i costi della non qualità mediante un riesame generale dei processi di gestione;
- generare trasparenza diffusa degli atti;
- favorire il miglioramento della qualità sia in termini di efficienza sia di efficacia;
- ottimizzare l'utilizzo delle risorse disponibili;
- migliorare in modo continuo il sistema della comunicazione interna ed esterna.
2. Rapporto con il Cliente
- Utente
- Intercettare i requisiti posti dai bisogni degli iscritti e dagli utenti in generale;
- promuovere iniziative formative per gli iscritti;
- orientare i comportamenti degli operatori all'attenzione alla persona;
- garantire la continuità del servizio offerto;
- mantenere un dialogo costante con l'Utente, le Istituzioni, i Cittadini, le Università e le Associazioni Infermieristiche.
3. Attività di Miglioramento Continuo
- Avere sotto controllo e migliorare in modo continuo e progressivo i processi dell'organizzazione;
- stabilire un sistema di misurazione continua della Qualità e della soddisfazione dell'Utente;
- garantire la formazione permanente del personale e dei consiglieri.

La Vision
- Diventare Centro Formativo di riferimento del sistema Clienti per le tematiche deontologiche, etiche e di legislazione professionale;
- acquisire una immagine sempre più positiva e riconosciuta;
- ottenere maggiore visibilità e credibilità "politica";
- operare per la costante ricerca di aree di eccellenza
- apertura dell'istituzione ai cittadini ed alle loro rappresentanze.

La Strategia
Per realizzare la politica della qualità qui descritta la Direzione intende mantenere l'implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, attraverso cui è possibile governare e ricondurre a sintesi, i processi "core" dell'organizzazione (corsi di formazione, albo professionale, riviste, pubblicità sanitaria, ecc…). In tal modo sono chiaramente definite la politica e la strategia della Qualità con l'attenzione rivolta agli utenti ed agli operatori.

Brescia 08.10.2009 LA DIREZIONE

Giovedì, 30 Maggio 2013 12:45

Sintesi della Relazione Programmatica del Presidente

Scritto da

Assemblea IscrittiAssemblea Ordinaria degli Iscritti,
Brescia 23 marzo 2013, Sala conferenze della Camera di Commercio
Con l’inizio dell’anno sono riprese le diverse attività del Collegio, comprese le iniziative di formazione continua presso la nostra sede. Tutte stanno riscuotendo grande interesse e le persone in lista d’attesa potranno iscriversi alle riedizioni programmate nei prossimi mesi. In particolare è iniziato il per-corso per infermieri coordinatori di RSA, che si sviluppa durante tutto l’anno e che rientra in un progetto più generale con l’obiettivo finale di costituire una rete di colleghi e gestori dei servizi che sia di riferimento per il Collegio e per gli attori appartenenti alla rete stessa. Per questo fine sono previsti due eventi (una conferenza di servizio presso l’ASL e un convegno aperto a tutti gli operatori il 1 giugno).

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