Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

FESTIVAL LEXGIORNATE : “Musicalmente iperconnessi” 19-28 settembre 2019

Connessione, innovazione, evoluzione

Fedele alla “mission” culturale delle origini, ma al tempo stesso proiettato verso il futuro, l’obiettivo del festival LeXGiornate continua ad essere il medesimo: intercettare e farsi veicolo dello spettro in costante metamorfosi dei linguaggi che caratterizzano la contemporaneità. Raccontando in modo nuovo, un nuovo modo di essere. Attraverso i cinque parametri della creatività: seguire una regola, varcare i confini, comporre e scomporre, idee che viaggiano, cambiare le coordinate per scrivere e riscrivere una storia... presupposti che dal 19 al 28 settembre si concretizzeranno in un percorso culturale trasversale, fra concerti, conferenze, dibattiti, eventi e iniziative corollarie, suddivisi in una serie di format che anno dopo anno si arricchiscono di nuove proposte, mantenendo al contempo un legame di continuità con il Festival e la sua storia ultradecennale radicata nel cuore della città.

ASPETTANDO IL CONCERTO
Ore 18, Auditorium San Barnaba
Come  ogni  anno, L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia,  sarà presente al Festival nella serata del 27 settembre, con una  conferenza tenuta  dal Dott. Raffaele Morelli dal titolo "L'arte di stare con se stessi".
Nel corso della manifestazione illustri esponenti del mondo culturale italiano declineranno il tema del festival secondo uno stimolante approccio multidisciplinare. L’ingresso alle singoli conferenze è di 6,50 euro; i biglietti si possono acquistare su www.vivaticket.it, sul sito www.lexgiornate.com, presso la  sede dell’associazione Soldano, a Brescia in via Zanelli 12 (030 0940569), alla biglietteria che sarà allestita in corso Zanardelli durante il Festival, oppure  direttamente al San Barnaba fino ad esaurimento posti. Tutte le conferenze

IL CONCERTO
Ore 21

Protagonista assoluta del festival sarà la musica. Dalla classica al jazz, dal pop al cantautorato, passando attraverso sperimentazioni, incroci letterari e altri suoni. Come per le conferenze i biglietti si potranno acquistare su www.vivaticket.it, sul sito www.lexgiornate.com, presso la sede dell’associazione Soldano, a Brescia in via Zanelli 12 (030 0940569), alla biglietteria che sarà allestita in corso Zanardelli durante il Festival, oppure ancora direttamente alle casse del teatro fino ad esaurimento posti.

Gli iscritti di OPI Brescia avranno diritto ad uno sconto del 20%  (selezionando la voce RIDOTTO) sui biglietti di tutti i concerti,  acquistabili presso i punti vendita e online https://lexgiornate.vivaticket.it/