Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

6.12.16 - Anche IPASVI Brescia alla Conferenza per i 100 anni del RCN

Con grande soddisfazione comunichiamo che, nei giorni scorsi, sono stati presentati a Londra (in occasione del Convegno promosso per il centenario del Royal College of Nursing) i risultati delle ricerche infermieristiche svolte in collaborazione con i Collegi IPASVI di Milano Lodi Monza Brianza e di Aosta.

Questo evento straordinario ha posto il focus sull'evoluzione della professione infermieristica, su come questa ha migliorato i risultati di salute per gli assistiti e per le famiglie. Ma anche sulle sfide che ci attendono e sulle prospettive future.

Una scelta sfidante è certamente quella dei nostri iscritti che dopo la laurea decidono di fare un'esperienza di lavoro all'estero. Londra rappresenta una delle mete più ambite per gli infermieri italiani neolaureati; si stima che in Inghilterra siano attualmente presenti più di 2500 infermieri italiani, con un incremento del 70% negli ultimi tre anni.

In sintonia con il progetto del Collegio IpasviBs "Un ponte con l'estero", il presidente Bazzana ha incontrato alcuni dei nostri giovani colleghi, raccogliendo le loro esperienze in occasione della visita al museo di Florence Nightingale.