Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

2.12.16 - Convegno IPASVI Brescia

Convegno per infermieri ed assistenti sanitari accreditato al Programma Regionale Lombardo ECM/CPD 
Evoluzione normativa-contrattuale e flessibilità organizzativa. Risvolti per il professionista e per l’organizzazione
2 dicembre 2016 dalle 08.30 - 13.30 
Sala Convegni Avis Provinciale BRESCIA, piazzetta Avis 1 - BRESCIA
3,5 crediti - ISCRIZIONI ONLINE APERTE

 

Come già da tempo accade in altri ambiti organizzativi, anche a chi lavora in sanità è attualmente sempre più' richiesta la capacità di far fronte a nuove e mutevoli situazioni organizzativo-assistenziali.
Tali situazioni, che non sempre possono essere pianificate e programmate in anticipo e che si inseriscono nelle normali attività lavorative giornaliere, richiedono al professionista una notevole capacità di adattamento e di gestione di pratiche in cui manca l’esperienza, pur dovendo comunque garantire la sicurezza del paziente e la qualità assistenziale.
Queste situazioni, oltre ad aumentare notevolmente il carico di lavoro, generano spesso nei professionisti ansie e difficoltà, oltre a tensioni nelle relazioni interpersonali e interprofessionali.
L'intento e obiettivo generale del progetto formativo, è quello di fornire ai colleghi le capacità per affrontare in modo professionale e più sereno le continue richieste di flessibilità in ambito lavorativo.

 

Obiettivi formativi:
il tema verrà affrontato in due giornate: nella prima si affronterà prevalentemente l'aspetto giuridico-normativo, la seconda giornata invece sarà proposta verosimilmente nel primo semestre del 2017 e avrà come obiettivi quelli di sviluppare sia metodologie individuali e di gruppo per far fronte a situazioni impreviste, sia capacità individuali di coping a situazioni di stress .
Prima giornata:
• Fornire una panoramica dell'attuale quadro normativo-contrattuale che fa da sfondo alle richieste di flessibilità in campo sanitario
• inquadrare-definire il concetto di flessibilità in ambito sanitario
• individuare alcuni possibili modelli-approcci alla flessibilità traendo spunto dalla presentazione di alcune esperienze già attuate
• puntare sulla riscoperta del valore dei professionisti all'interno dell'organizzazione come perno della flessibilità;

Cerca nel sito

1pos

1pos

1pos

Orari uffici

L. e G. 14.00 - 17.00
M. e V. 9.00 - 11.00
MERCOLEDI' CHIUSO
tel 030.291478
fax 030.43194
info@opibrescia.it
info@pec.opibrescia.it

 

 

 

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos