Via Pietro Metastasio n.26 - 25126 Brescia - tel. 030.291478 fax 030.43194

Trasferimento Assistenti Sanitari

Passaggio albo Assistenti Sanitari da OPI BRESCIA (Ordine delle Professioni Infermieristiche)
all’Ordine TSRM PSTRP (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione).

 

Alla cortese attenzione dei colleghi Assistenti Sanitari, 

Facendo seguito alla legge 3/2018 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute”, e alla circolare FNOPI 52/2018, relativa all’accordo tra le Federazioni dei rispettivi Ordini si comunica quanto segue:

Dal 1 luglio 2018 l’Albo digitale degli Assistenti Sanitari è attivo all’interno della Federazione Nazionale degli Ordini dei TSRM PSTRP. Pertanto da questa data OPI Brescia non può gestire le pratiche amministrative di tale figura professionale; l’Ente di riferimento per gli Assistenti Sanitari è l’Albo digitale della Federazione Nazionale TSRM PSTRP.

E' in corso il trasferimento di copia dei fascicoli cartacei di ciascun iscritto secondo norme di legge.

Fino al completo trasferimento dei dati telematici tra Ordini, rimarrà temporaneamente disponibile sul sito di OPI Brescia www.opibrescia.it la possibilità di accedere alla propria area riservata e di stampare documentazione attestante la partecipazione ad eventi formativi e il riepilogo quote pagate.

Si ricorda che:
1. per i professionisti con doppia iscrizione (Albo Infermieri e Albo degli Assistenti Sanitari), rimane obbligatoria l’iscrizione all’Albo relativa alla professione che realmente si esercita e che, per quanto riguarda FNOPI, è possibile continuare a mantenere la doppia iscrizione nei due diversi Ordini;
2. coloro che intendono cancellarsi dall’Albo degli Infermieri devono procedere a inviare formale domanda di cancellazione entro il 31 dicembre 2018, in caso contrario verrà emessa quota per l’anno 2019;
3. gli iscritti al solo Albo degli Assistenti Sanitari in possesso anche del titolo di Infermiere, qualora intendano rimanere iscritti a OPI Brescia, dovranno presentare nuova domanda di iscrizione. 
4. coloro che intendono cancellarsi dall'Albo degli Assistenti Sanitari devono procedere a inviare formale domanda di cancellazione (è sufficiente inviare il solo modulo compilato e firmato) entro il 30 ottobre 2018 all'Ordine  TSRM PSTRP,  tramite  PEC  o presentandosi personalmente presso gli uffici di Via Casazza, 28 a Brescia, il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 - tel 030.2092255

Ulteriori informazioni che perverranno dalle rispettive Federazioni, saranno pubblicati sui siti istituzionali
www.opibrescia.it  -  
www.tsrm.it

La segreteria OPI Brescia rimane disponibile per ogni chiarimento in orario di apertura al pubblico.

 

 

 

1pos

Orari uffici

L. e G. 14.00 - 17.00
M. e V. 9.00 - 11.00
 MERCOLEDI' CHIUSO
tel 030.291478
 fax 030.43194
info@opibrescia.it
 info@pec.opibrescia.it

1pos

Cerca nel sito

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos

1pos